Scuola – Sono molti i dubbi sulla terza dose del vaccino per i docenti e per il personale ATA, la domanda è: è obbligatoria la terza dose?
La risposta è ovviamente si, tutto il personale della PA è obbligato a vaccinarsi, dunque è obbligatoria anche la terza dose per essere in regola con la copertura vaccinale contro il corona virus covid-19.
È quanto ha previsto il decreto legge 172/2021, approvato dal Consiglio dei ministri mercoledì 24 novembre e pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 26 novembre scorso.
Quanto dura il green pass per il personale della scuola?
“Buongiorno, chi è in possesso del green pass per via delle due dosi vaccinali, ma ancora non ha fatto la terza dose, per poter lavorare a scuola devo subito fare la terza dose oppure la dovrà fare entro la scadenza del green pass che già possiede”?
La risposta è semplice, la terza dose va fatta dal sesto mese in avanti dall’ultima vaccinazione (seconda dose n.d.r.), dopo la terza dose bisognerà aggiornare il green pass che diventa super green pass, solo così è possibile continuare a lavorare a scuola senza ricorrere in sanzioni.
Il Green Pass vale 9 mesi.
Consigliamo: Il manuale del docente
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola