Il Ministero dell’Istruzione e del Merito e la Guardia di Finanza hanno recentemente sottoscritto un accordo volto a rafforzare l’azione di contrasto nei confronti delle istituzioni scolastiche non in regola con i requisiti di parità.
L’intesa rafforza la collaborazione già in essere tra le due istituzioni e si inserisce nell’ambito del Piano straordinario di verifica della permanenza dei requisiti per il riconoscimento della parità scolastica.
Grazie alla sinergia con la GdF, il Miur potrà contare su un monitoraggio ancora più efficace, a tutela della legalità e a garanzia di trasparenza e qualità formativa per gli studenti. L’obiettivo è eliminare irregolarità e casi di “diplomifici” che danneggiano sia gli allievi che l’immagine delle scuole serie.
Un protocollo che punta a coniugare rigorosi controlli con un’azione di prevenzione, nell’ottica di diffondere una cultura basata sul rispetto delle regole nel mondo dell’istruzione.
Univesità online, il M5S attacca la Lega: “Blitz sospetto per rinviare gli standard qualitativi”
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest