Tempi duri per i docenti no vax, ma anche per il personale ATA non in possesso del green pass rafforzato perché non si è ancora sottoposto al vaccino. Dal 15 dicembre cambia tutto. Le scuole hanno già ricevuto la nota ministeriale avente come oggetto: “suggerimenti operativi” 1889 del giorno 7 dicembre 2021 a firma del Capo Dipartimento del Ministero dell’Istruzione in merito all’applicazione del D.Lvo del 26 novembre 2021 dell’obbligo vaccinale per il personale scolastico a decorrere appunto dal 15 dicembre 2021.
Non potranno più insegnare i docenti sprovvisti del green pass rafforzato
La Redazione, dopo averla studiata, ha evidenziato i passaggi significativi della nota ministeriale che obbliga al possesso del green pass rafforzato e quindi utili a rispondere ai tanti dubbi e ai tanti quesiti che spesso rivolgete alla nostra Redazione.
La via di uscita , come avrete modo di vedere, è quella di chiedere periodi di aspettativa, congedo, ferie, permesso, ecc.
Consigliamo di inviare la richiesta con un congruo anticipo rispetto alla data auspicata di inizio fruizione, in modo da agevolare anche il lavoro delle segreterie scolastiche ed anche quello dei dirigenti scolastici che comunque dovranno valutare e concederne la fruizione. Ricordiamo comunque che proprio i dirigenti scolastici hanno l’obbligo di dimostrare di poter garantire la continuità del servizio e quindi di avere il tempo tecnico per organizzare supplenze e/o sostituzioni.
Per la scuola inizia un periodo fin qui mai conosciuto.
Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso Infanzia e Primaria 2021
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola