Roma, 15 set – “I primi giorni di riapertura ci stanno dando conferma dell’ottimo lavoro svolto finora, a dispetto di chi per tutta l’estate, e ancora oggi, non ha fatto altro che gridare al caos spaventando famiglie e studenti”. Lo ha dichiarato, in un’intervista pubblicata oggi da La Notizia, la deputata del MoVimento 5 Stelle Rosalba Cimino.
“Non sarà un anno semplice”, ha proseguito, “ma possiamo e dobbiamo essere ottimisti: abbiamo predisposto misure di sicurezza e sostegni alla scuola come nessun altro Paese europeo ha fatto”.
“Contro la ministra Azzolina è stata messa in moto la classica macchina del fango da campagna elettorale. Questa volta però si è giocato sulla pelle di studentesse e studenti, sul diritto all’istruzione, e quindi è ancora più grave”.
“D’altra parte”, ha aggiunto Cimino, “le risposte più efficaci a tante fake news sono i fatti: 2,9 miliardi di euro stanziati solo per la ripartenza a settembre, 11 milioni di mascherine gratuite per docenti e alunni al giorno, linee guida rigorose, migliaia di assunzioni di docenti e personale ATA per sopperire alla carenza di organico, 7 miliardi investiti da gennaio a oggi che confermano una politica di ampio respiro per la scuola, che va al di là dell’emergenza”.
I testi per prepararsi al concorso ordinario 2020