Roma, 23 set – “Durante l’audizione della ministra Azzolina, oggi in commissione Cultura alla Camera, Lega e Fratelli d’Italia hanno preferito continuare con la loro propaganda, sollevando polemiche inutili e basate su fake news. Pensano che urlare in diretta video le loro accuse prive di fondamento possa portargli consensi, offendendo l’intelligenza di chi li ascolta e ha sotto gli occhi il lavoro fatto per far ripartire in sicurezza la scuola, pur tra mille difficoltà”. Così Rosalba Cimino, portavoce del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura alla Camera.
“La ministra si è soffermata sulle priorità per gli investimenti legati ai fondi del Recovery Fund in arrivo, che coincidono con le battaglie storiche del MoVimento 5 Stelle: priorità all’edilizia scolastica per ripensare gli ambienti dell’apprendimento, digitalizzazione, lotta alla dispersione scolastica e alla povertà educativa, formazione continua degli insegnanti e adeguato riconoscimento economico della loro professione, attenzione massima alle alunne e agli alunni disabili…” prosegue la deputata.
“Mentre il governo e la maggioranza lavorano sulla scuola del futuro, le forze politiche che l’hanno ridotta allo stato attuale creano confusione per nascondere le responsabilità della loro gestione e dei loro tagli, ben 8,5 miliardi sottratti dai passati governi. Dopo aver stanziato 7 miliardi da inizio anno, siamo al lavoro per metterci definitivamente alle spalle la stagione dei tagli e per concentrare il massimo delle risorse sull’investimento più proficuo per il Paese, il futuro delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi” conclude Cimino.
I testi per prepararsi al concorso ordinario 2020