Cara Redazione,
ti scrivo per raccontarti come stanno cambiando le nostre scuole. Ormai siamo diventati degli estranei gli uni agli altri, ogni gesto e parola viene sorvegliato. Non ci si può più fidare di nessuno, neanche della sala insegnanti dove prima regnava l’amicizia e ora solo il pettegolezzo.
Leggi anche: Finalmente le nuove tabelle INPS con gli importi dell’assegno unico universale del 2024
Tutto viene riferito al preside, che ha i suoi informatori sempre pronti a scrivere rapporti sui professori. Ci siamo divisi in categorie, chi prende premi e bonus deve nasconderlo, chi cerca favori e attenzioni flirtando con il capo. Altri cercano solo di far parte dell’anonimato di massa.
I pochi che ancora osano dissentire vengono lasciati ai margini. L’ambiente è diventato brutale, non ci si può più scambiare un’opinione senza rischi. Mi mancano i tempi in cui eravamo una comunità unita, fatta di solidarietà e comprensione. Ora regna solo la paura e la sfida.
Un saluto affettuoso,
Piero T.
SBC: le RSU asservite al DS e le contraddizioni dei sindacati
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest