HomeComunicato StampaSCUOLA, BELLA (M5S): TEST SALIVARI E PROTOCOLLO NAZIONALE DI TRACCIAMENTO IN VISTA...

SCUOLA, BELLA (M5S): TEST SALIVARI E PROTOCOLLO NAZIONALE DI TRACCIAMENTO IN VISTA DEL NUOVO ANNO

Roma, 4 mag – “La discrezionalità lasciata ai territori in materia di aperture e chiusure delle scuole o di messa in quarantena delle classi ha contribuito purtroppo ad aumentare le disuguaglianze tra gli studenti. In vista del cosiddetto ‘Piano scuola d’estate’, ma soprattutto dell’inizio del nuovo anno scolastico, è fondamentale trovare soluzioni per gestire in modo più efficace il tracciamento dei contagi e limitare al minimo possibile il ricorso alla didattica a distanza”. Così Marco Bella, deputato del MoVimento 5 Stelle intervenuto in commissione Cultura a seguito dell’audizione del ministro Bianchi.

“In primis c’è il tema dei test salivari, affidabili ma meno invasivi dei tamponi molecolari – prosegue -, è ora di passare all’azione e utilizzarli in modo massiccio nelle scuole. Bisogna inoltre individuare un protocollo nazionale di tracciamento scolastico”.

“La scuola non è mai stata motore della pandemia mentre è senza dubbio motore del Paese: facciamolo ripartire al meglio, senza più sottrarre tempo prezioso ai nostri giovani” conclude Bella.

Punteggio docenti ed ATA

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale

https://t.me/informazionescuola

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news