Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha approvato un ambizioso piano per rendere la scuola una risorsa costante per studenti e comunità durante l’intero anno. Dotato di 400 milioni, il “Piano Estate 2023-2024” mira a colmare lacune, sviluppare competenze e coinvolgere tutti, anche i più fragili.
Leggi anche: Bonus 250 Euro, con il cedolino di maggio 2024 arrivano anche gli arretrati
Potenziamento didattico ed extra-curriculare
Le risorse saranno utilizzate per attività individualizzate e di gruppo per la didattica e lo sviluppo di abilità trasversali. Particolare attenzione alle STEM, al digitale e alle lingue. In programma anche sport, musica, teatro per favorire socialità e inclusione.
Per la tutela ambientale e la vita collettiva
Gli studenti saranno coinvolti in iniziative per la sostenibilità e per rafforzare il senso di comunità, in collaborazione con associazioni e territorio.
Obiettivo: ridurre divari e dispersione
Insieme ad altri fondi da PNRR, il Piano punta a contrastare differenze territoriali e abbandono scolastico, rendendo la scuola un punto di riferimento per tutto l’anno grazie a sinergie locali.
Un’opportunità per tutti
Il Ministero sottolinea che il progetto consentirà a ogni studente, inclusi i più fragili, di recuperare, crescere e socializzare in un ambiente sicuro e stimolante anche oltre l’anno scolastico.
Leggi anche: La nostra intervista a Libero Tassella portavoce di SBC, abbiamo parlato di scuola a tutto tondo
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook