A partire dal prossimo 9 ottobre, tutto il personale che lavora nell’ambito scolastico godrà di sconti eccezionali che potranno arrivare fino al 30% su una varietà di servizi e beni, grazie a un piano di welfare implementato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM). Docenti ed ATA per usufruire delle agevolazioni dovranno registrarsi nell’apposita area sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha annunciato questa iniziativa volta a migliorare le condizioni dei docenti, dirigenti scolastici, ausiliari, tecnici, amministrativi della scuola e del personale del ministero. Questo piano coinvolge una vasta comunità di 1,2 milioni di persone che lavorano instancabilmente per garantire un futuro migliore per i nostri figli.
Grazie a collaborazioni tra istituzioni pubbliche e partner privati, questo progetto offre un segnale tangibile di apprezzamento per chi dedica la propria energia all’istruzione. Il Ministro Valditara ha descritto questa iniziativa come un’importante “alleanza per la scuola”.
Le agevolazioni previste includono sconti su treni, aerei, negozi, agriturismi e mercati che aderiscono alle convenzioni stipulate dal Ministero con aziende e associazioni di categoria come Coldiretti, Italo, Ita Airways, Trenitalia, Aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino.
In particolare, sono previsti sconti presso alcuni negozi, mercati e agriturismi che hanno aderito alla convenzione sottoscritta tra il Ministero e Coldiretti. Il Ministro Valditara ha dichiarato che questa è solo l’inizio e che si prevede di coinvolgere ulteriori partner privati per estendere la rete di opportunità di acquisto agevolato.
Questo piano di welfare è aperto a tutto il personale che dispone del codice identificativo del Ministero dell’Istruzione e del Merito. Le informazioni operative dettagliate sono disponibili sul sito ufficiale del Ministero, nella sezione riservata al personale.
Questa iniziativa rappresenta un importante passo avanti nel riconoscimento del valore del personale scolastico e del Ministero dell’Istruzione e del Merito, dimostrando un impegno concreto a migliorare la loro qualità di vita e a promuovere il benessere di coloro che contribuiscono all’educazione dei giovani in Italia.
Amministrazione trasparente e PNRR, c’è chi nelle scuole si sta facendo un sacco di soldi
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contact @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook .
Seguiteci anche su Twitter X