Se qualcuno volesse una prova della continuità tra Valditara e i Ministri che lo hanno preceduto basterebbe solo citare i nomi di coloro che il Ministro ha scelto: Max Bruschi uomo che ha lavorato con molti ministri anche con Lucia Azzolina nel Conte 2, fu rispedito a Milano da Bianchi, Marco Campione che ha lavorato con il governo Renzi (PD) con Giannini e con il sottosegretario Faraone, e infine il napoletano Chiappetta vecchio tecnico di classe in pensione ormai da anni che ha lavorato con vari ministri tecnici di area e politici e infine Giuseppe Bertagna il pedagogista, ispiratore della Riforma Moratti poi abrogata che ha lavorato appunto con la Moratti Brichetto ora in corsa per la presidenza della Lombardia e con la sottosegretaria Valentina Aprea dopo anni esclusa dal Parlamento.
I diretti interessati ovviamente non confermano ma non smentiscono ma solo perché non è stata ancora firmata la loro nomina in quanto il Ministro Giuseppe Valditara è bloccato a Milano per il Covid.
Mi dispiace per l’ex Senatore Mario Pittoni già presidente della Commissione Cultura del Senato al momento fuori dalle scelte del Ministro del suo stesso partito, Valditara è stato voluto da Salvini.
Ma come sapete la politica e le lobby che ruotano intorno al MI ora MIM hanno loro logiche particolari in cui non entro.
Comunque non posso non notare una continuità da questi nomi nella gestione di Viale Trastevere che ho sottolineato nell’articolo su continuità e omologazione nella scuola italiana.
Libero Tassella SBC
Consigli ai nostri lettori
Approfitta dello sconto esclusivo riservato ai lettori di Informazione Scuola per superare il test preselettivo al TFA Sostegno, compila il modulo cliccando il link che segue
https://bit.ly/modulo-tfa-sostegno
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter