SBC: Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie, forse da lunedì 1 luglio 2024 le domande

Ricordo che la valutazione del servizio di insegnamento di ruolo e pre ruolo ivi compresa la continuità nella scuola e nel comune riguarda solo le Utilizzazioni e non anche le Assegnazioni Provvisorie.

È appena il caso di ricordare che le tabelle da prendere in considerazione per il punteggio relativo alle Utilizzazioni sono quelle dei trasferimenti d’ufficio.

Le Utilizzazioni ( ad esempio su sostegno, su inglese nella primaria, nelle scuole serali. Nelle scuole carcerarie, nelle scuole ospedaliere, nelle scuole speciali) non interrompono la continuità nella scuola di titolarità cioè lasciano il punteggio di Continuità inalterato, mentre le Assegnazioni Provvisorie azzerano tale punteggio.

Ricordo che le Utilizzazioni sono un movimento esclusivamente provinciale con esclusione delle utilizzazioni dei titolari delle classi di concorso o dei posti in esubero ( numero degli insegnanti titolari in provincia superiore al numero dei posti provinciali) che sono interprovinciali.

Per l’utilizzazione su posto di sostegno è necessario il possesso del titolo di specializzazione per l’ordine e il grado di scuola richiesto da documentare anche con autocertificazione.

Il docente su posto comune fornito di titolo di specializzazione chiederà l’utilizzazione su sostegno, mentre il docente di sostegno non può chiedere l’utilizzazione su posto comune, può chiedere, ricorrendone i motivi, l’Assegnazione Provvisoria ( non utiizzazione) su posto di sostegno dove è titolare e se ha superato il quinquennio di permanenza potrà chiedere anche in subordine il posto comune.

Le domande di Utilizzazione e Assegnazione Provvisoria vanno presentata per sedi di una sola provincia.

Per le Assegnazioni Provvisorie interprovinciali io consiglio di chiedere il maggior numero o tutte le sedi della provincia, usando le preferenze sintetiche e come ultima preferenza il codice della provincia.

I docenti già titolari nel comune non possono presentare Assegnazione Provvisoria in detto comune, possono presentare domanda i titolari nel comune con più distretti qualora siano beneficiari di una precedenza prevista dal contratto per scuole del distretto dove ha valore la precedenza.

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

Firmata dalla sola Cisl scuola intesa Utilizzazioni e Assegnazioni provvisorie

Chi non riceve la quattordicesima INPS a luglio la riceverà con la pensione di agosto 2024

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook