HomeLettere in RedazioneSBC: uno stipendio decente nessun governo ve lo regala

SBC: uno stipendio decente nessun governo ve lo regala

Stipendi da fame, ma la scuola non lotta per averli più dignitosi

L’unica strada che io conosco e che funziona per uscire dall’ attuale appiattimento retributivo è la lotta.

Alla fine degli anni Ottanta dell’altro secolo funziono’, i docenti spinti da militanti transfughi dalla Cgil e con esperienza nei movimenti extraparlamentare degli anni Settanta, ora o pensionato o passati a miglior vita, organizzarono , assemblee, scioperi e manifestazione che si concretizzarono in un significativo aumento contrattuale, all’epoca il nostro stato giuridico non era ancora contrattualizzato, dando vita a un sindacalismo di base oggi completamente inesistente, trasformato nel tempo in sidacatini settari come Cobas e Unicobas che nella scuola non contano più nulla.

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

Dal 2025 il TFR in busta paga potrebbe cambiare: come funzionerà il ‘silenzio-assenso’

I compiti e i compensi dei docenti tutor 2025: tutto quello che c’è da sapere

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp