HomeConsulenza e informazioneSBC, svantaggi per il docente di ruolo che accetta supplenza da GPS

SBC, svantaggi per il docente di ruolo che accetta supplenza da GPS

Docente di ruolo che accetta una supplenza da GPS, cosa perde?

L’anno di supplenza del docente che, inserito in GPS, per avvicinarsi, trasforma il suo contratto da tempo indeterminato a tempo determinato comporta:

1) Essere retribuito come un supplente (stipendio iniziale).

2) L’anno di supplenza nella mobilità sarà valutato come anno pre ruolo, interrompe la continuità e quindi si perderà il punteggio di continuità, idem per la graduatoria di istituto.

3) Sarà valido ai fini della progressione economica di carriera ma come anno pre ruolo.

4) il regime delle assenze sarà quello del docente non di ruolo con supplenza annuale previsto dal CCNL 19/21.

5) L’ amministrazione non si è ancora espressa circa la validità dell’anno ai fini del compimento del triennio di vincolo per i docenti neo immessi in ruolo dall’anno scolastico 23/24.

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

GPS già esaurite per alcune classi di concorso, ecco le disponibilità di lavoro per i precari

Il ministro Valditara annuncia l’assunzione di altri 6 mila precari

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp