Oggi non so se ve ne siete accorti ho pubblicato una mia intervista all’avv. Maria Rosaria Altieri, una delle maggiori esperte di consulenza sulle GPS e sulle assegnazioni delle supplenze con l’algoritmo nonché del contenzioso derivato da questo sistema, usato dal MIM dall’epoca dell’emergenza Covid, con questo siamo al quarto anno.
Orbene tra le risposte della collega Altieri, Maria Rosaria insegna da 30 anni Diritto, emerge che il sistema informatico si basa sul caso in base alle sedi indicate peraltro senza conoscere le disponibilità ex ante. Questo significacche non è raro che chi ha un maggior punteggio non lavora e deve ripiegare sulle supplenze temporanee.
Non so se ve ne siete accorti altresì che SBC sta proponendo una convocazione non in presenza con l’uso di una piattaforma informatica ma con una scelta ex post alla pubblicazione di tutte le disponibilità rigorosamente vagliate dall’ufficio , e nel rigoroso rispetto del punteggio e quindi della posizione in graduatoria, delle riserve e delle preferenze spettanti.
Non si dica che Libero Tassella è un visionario, questo sistema, senza che lo sapessi, mi è stato riferito da Giseppe D’Aprile, segretario della Uil Scuola Rua, è adottato nella provincia autonoma di Trento. A mio avviso dovrebbe essere adottato in tutte le province a tutela degli aspiranti supplenti.
Libero Tassella SBC
Online il cedolino NoiPA di novembre 2024: gli importi con i bonus
SBC: Come si comunica l’assenza e il certificato in caso di malattia
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook