HomePrecari della ScuolaSBC: superare l'algoritmo scelta online dopo la pubblicazione delle disponibilità

SBC: superare l’algoritmo scelta online dopo la pubblicazione delle disponibilità

L'algoritmo non funziona, va accantonato

Oggi non so se ve ne siete accorti ho pubblicato una mia intervista all’avv. Maria Rosaria Altieri, una delle maggiori esperte di consulenza sulle GPS e sulle assegnazioni delle supplenze con l’algoritmo nonché del contenzioso derivato da questo sistema, usato dal MIM dall’epoca dell’emergenza Covid, con questo siamo al quarto anno.

Orbene tra le risposte della collega Altieri, Maria Rosaria insegna da 30 anni Diritto, emerge che il sistema informatico si basa sul caso in base alle sedi indicate peraltro senza conoscere le disponibilità ex ante. Questo significacche non è raro che chi ha un maggior punteggio non lavora e deve ripiegare sulle supplenze temporanee.

Non so se ve ne siete accorti altresì che SBC sta proponendo una convocazione non in presenza con l’uso di una piattaforma informatica ma con una scelta ex post alla pubblicazione di tutte le disponibilità rigorosamente vagliate dall’ufficio , e nel rigoroso rispetto del punteggio e quindi della posizione in graduatoria, delle riserve e delle preferenze spettanti.

Non si dica che Libero Tassella è un visionario, questo sistema, senza che lo sapessi, mi è stato riferito da Giseppe D’Aprile, segretario della Uil Scuola Rua, è adottato nella provincia autonoma di Trento. A mio avviso dovrebbe essere adottato in tutte le province a tutela degli aspiranti supplenti.

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

Online il cedolino NoiPA di novembre 2024: gli importi con i bonus

SBC: Come si comunica l’assenza e il certificato in caso di malattia

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp