Siamo al 3 luglio, i sindacati e il MIM la scorsa settimana hanno siglato l’ ipotesi di intesa per le Utilizzazioni e le Assegnazioni Provvisorie 24/25 ma ancora non abbiamo le date per l’inoltro delle domande.
È un fatto inspiegabile, il Mim non da’ spiegazioni e non pubblica ancora l’OM che deve recepire l’ipotesi d’ accordo con i Sindacati , dare le istruzioni e le date di inizio e di termine per la presentazione delle domande on line.
I docenti che hanno la possibilità in rapporto ai vincoli (deroghe) e l’intenzione di produrre domanda sono diverse migliaia e stanno come coloro che son sospesi, mentre circola la solita disinformazione.
Noi pensavamo che le domande si potessero presentare subito e cioè dai primi giorno di Luglio. I ritardi sono molto gravi e si rischia di far slittare le supplenze annuali 24/25. Siamo oltre 20 giorni in ritardo rispetto allo scorso anno.
A questo punto nell’interesse generale di docenti e alunni i sindacati dovrebbero sollecitare il MIM ad attivare immediatamente la piattaforma per presentare le domande. Cosa si aspetta?
Libero Tassella SBC
Leggi anche:
Assegno unico luglio 2024, nuovi importi e date dei pagamenti INPS, le tabelle
Stipendio di luglio 2024, impossibile visualizzare gli importi, NoiPA è in manutenzione
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook