HomeScuolaSBC: slitta l'inizio attività didattica a.s. 2024/25. Il calendario

SBC: slitta l’inizio attività didattica a.s. 2024/25. Il calendario

Il calendario scolastico 2024/25, ecco le date

Il prossimo anno scolastico (questo in corso si conclude il 31 agosto) inizierà non il primo settembre bensì il 2 settembre in quanto il primo è domenica.

Il 2 settembre devono recarsi a scuola coloro che hanno ottenuto il trasferimento o il passaggio di cattedra o di ruolo, coloro che hanno ottenuto l’immissione in ruolo , coloro che hanno ottenuto l’utilizzazione ovvero l’assegnazione provvisoria provinciale e interprovinciale nonché i docenti che hanno ottenuto un contratto a tempo determinato al 31 agosto e al 30 giugno da GAE e da GPS

Tutti gli altri docenti invece riprenderanno servizi alla data notificata dal DS a fine anno scolastico , nella maggior parte delle scuole italiane sarà lunedì 2 settembre.

Dal 2 al 12 settembre ( data di inizio delle lezioni) il docente sarà coinvolto nelle attività funzionali all’insegnamento di progettazione e di programmazione dell’attività didattica, l’orario è determinato dalle attività programmate.

L’obbligo dell’orario di lezione a 18 ore nella scuola secondaria, a 22+ 2 nella scuola primaria e a 25 nella scuola dell’infanzia decorre solo dall’inizio delle lezioni che nell’a.s.24/25 inizieranno il 12 settembre 2024 e termineranno il 7 giugno 2025 nella scuola primaria e secondaria e il 30 giugno 2025 nella scuola dell’infanzia.

Le scuole possono anticipare l’inizio delle lezioni.

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

Gli esiti delle assegnazioni provvisorie Docenti arriveranno dopo il 1° settembre?

Contratto scuola, il rinnovo potrebbe portare pochi euro nelle tasche e tanti nuovi impegni

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp