Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisore – Il resoconto dell’ incontro di oggi su Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie lo trovate su Tecnica della Scuola, credo sia di fonte sindacale.
In pratica il MIM ai sindacati della Scuola ha confermato tutto quanto io vado ripetendo da mesi sulla pagina di SBC e sulla chat consulenza SBC.
Le deroghe per le assegnazioni provvisorie interprovinciali oltre che provinciali ( previste queste per legge) saranno solo quelle definite dal CCNL 19/21 firmato da tutti i sindacati tranne la Uil Scuola e già applicate nella mobilità 24/25 per gli immessi in ruolo 23/24.
Per tutti gli altri immessi in ruolo entro l’a.s. 23/24 siano che abbiano ottenuto il trasferimento o il passaggio sia che non lo abbiano ottenuto, ricorrendone I motivi, possono presetare domanda di AP provinciale o interprovinciale.
Per gli immessi in ruolo 23/24 senza deroghe contrattuale è prevista dalla norma la sola l’AP provinciale.
Gli assunti con contratto a tempo determinato da GPS o da concorso straordinario restano fuori in quanto all’atto della domanda supplenti con contratto a tempo determinato al 31 agosto.
Se i sindacati non arriveranno ad un accordo, ci sarà un atto unilaterale del MIM.
Ormai è tardi e il tempo stringe.
Tra poco ci saranno le immissioni in ruolo 2024/25 e luglio è vicino, i docenti devono presentare le domande, che prevedo possano essere presentate tra la fine di questa settimana e la settimana prossima.
Libero Tassella SBC
Leggi anche:
Le festività soppresse danno diritto alle ferie dei dipendenti della scuola
SBC: il tormentone del Middle Management, la nostra proposta
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook