Se il risultato dello sciopero della scuola venerdì prossimo è del 7% o dell’ l’8% dopo il 5,4% dello sciopero del 31 ottobre e di circa l’1% dello sciopero del 15 dicembre, sulla scuola il governo nei prossimi anni andrà avanti a carro armato.
Tanto può contare su lavoratori inermi. Nessun alibi avranno i sindacati che non hanno dichiarato lo sciopero il 29 e nessuna giustificazione per i docenti e gli ATA che non sciopereranno.
Inutile lamentarsi ex post se ex ante non si fa nemmeno e non si dà un segnale di dissenso. Monitoreremo lo sciopero del 29 come abbiamo fatto con gli altri due e vi faremo sapere il risultato definitivo.
Noi come SBC vi abbiamo invitato a scioperare e vi abbiamo detto anche il perché con un articolato documento pubblicato ieri redatto da Alfonsina Ventola
Ma io conoscendo i docenti, il loro grado di passività, la loro indifferenza, il loro scetticismo, il loro disprezzo per lo sciopero e per ogni forma di protesta che non sia virtuale, non mi faccio soverchie illusioni.
Libero Tassella SBC
Scuola, il “buco nero” del sostegno: M5S accusa Bernini e Valditara di inerzia
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook