Rinnovo il consiglio dello scorso anno e cioè quello di indicare nell’ambito delle complessive 150 preferenze che non si possono superare sia per quanto riguarda le supplenze al 31 agosto, sia le supplenze al 30 giugno, sia le supplenze su spezzone, sia per le supplenze su sostegno al 31 agosto, al 30 giugno (la maggioranza dei posti) sia su spezzone il maggior numero di sedi attraverso la scelta delle preferenze di tipo sintetico ( distretto o comune), limitando al minimo il numero delle scuole, i docenti con un basso punteggio) per indicare tutte le scuole alla fine metteranno anche il codice della provincia.
Le preferenze vanno ripetute per ogni tipologia di posto supplenza al 31 agosto, al 30 giugno e spezzone). Voglio ricordare, ma dopo 4 anni di questa procedura dovrebbe esservi chiaro, che la mancata indicazione di una scuola equivale alla rinuncia di una supplenza su orario cattedra o su spezzone in quella scuola.
Pertanto è necessario indicare il maggior numero di scuola anche perché nell’intervallo di tempo individuato dal MIM e comunicato oggi ai sindacati, gli aspiranti a supplenze non conoscono ne’ la loro posizione in GPS né come nei decorsi anni scolastici l’organico di fatto su cui saranno disposte le supplenze di durata annuale, che è l’organico dopo le immissioni in ruolo ( che sono effettuate su organico di diritto) e le Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie Provinciali e Interprovinciali) che ad oggi sono in altomare. Credo che il primo bollettino sarà pubblicato negli ultimi giorni di agosto.
Il docente che ha ottenuto la nomina deve prendere servizio nella scuola comunicata con email il 2 settembre.
Libero Tassella SBC
Leggi anche:
SBC: immissioni in ruolo 2024/25, sbagliato abolire la call veloce
Pensioni settembre 2024, rischio revoca per chi non comunica questi dati
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook