Le domande di trasferimento si producono senza conoscere le disponibilità. Queste operazioni (trasferimenti e passaggi) sono disposte sull’organico di diritto 24/25 che ancora non è stato determinato. Inoltre le disponibilità si creano nel corso dei movimenti stessi.
I docenti che hanno ottenuto il trasferimento o il passaggio di cattedra non hanno vincoli
I sindacati dovrebbero avere l’elenco di coloro che hanno prodotto domanda di pensionamento con decorrenza primo settembre 2024 ma non è detto che i docenti abbiano tutti i requisiti o che i loro posti siano messi a sistema come disponibili per tempo.
Il mio consiglio è di usare sempre le preferenze sintetiche e mai preferenze analitiche nei trasferimenti interprovinciali e di usare anche le sintetiche in molti trasferimenti tra comuni della stessa provincia per cercare di ottenere il trasferimento da una parte e non incorrere nel vincolo dall’altra.
La probabilità di ottenere il trasferimento è sempre direttamente proporzionale al numero delle scuole indicate nell domanda.
Per i docenti della scuola secondaria che si trasferiscono tra province diverse indicare anche la Coe nello stesso comune o tra comuni diversi.
Nei passaggi di cattedra e di ruolo provinciali e interprovinciali che vengono disposti su un’aliquota del 25% usare sempre le preferenze sintetiche in tal modo avete più possibilità e non incorrerete nei vincoli.
Per i trasferimenti da posto di sostegno a posto comune provinciali e interprovinciali che per il 24/25 saranno disposti su un’aliquota del solo 50% consiglio anche in questo caso di usare le preferenze sintetiche.
Libero Tassella SBC
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest