Il Dirigente Scolastico si ferma alla censura, la sospensione spetta all’USR, accordo ARAN – OO.SS. Esce quindi sconfitta la linea dell’ANP che voleva il potere sospendere e licenziare gli insegnanti.
Contratto utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2024/25
I sindacati, e siamo al 10 giugno, non sono stati ancora convocati al Ministero per il rinnovo del Contratto integrativo nazionale. È un ritardo inspiegabile visto che le OO.SS. nelle settimane scorse più volte hanno sollecitato il MIM ad aprire il tavolo contrattuale.
Crediamo che le uniche novità saranno quelle di prevedere le deroghe ai vincoli già previste per trasferimenti e passaggi pubblicati il 17 maggio scorso.
Poi il Ministero avrà la solita fretta di licenziare il contratto, ricorrendo all’abusata formula di non compromettere il regolare avvio dell’anno scolastico, non cambiando nulla rispetto al precedente contratto.
Ovviamente i neo immessi in ruolo senza deroga che non hanno potuto presentare domanda di trasferimento per il 24/25 , potranno presentare, ricorrendone i motivi, solo domanda di AP provinciale.
Infine si segnala che la data per la presentazione delle domande relative alle GPS è stata prorogata al 24 giugno.
Libero Tassella SBC
Leggi anche:
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook