HomeScuolaSBC: Provvedimenti disciplinari Docenti e mobilità, prorogate le domande GPS. Le novità

Provvedimenti disciplinari per il personale della scuola

Il Dirigente Scolastico si ferma alla censura, la sospensione spetta all’USR, accordo ARAN – OO.SS. Esce quindi sconfitta la linea dell’ANP che voleva il potere sospendere e licenziare gli insegnanti.

Contratto utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2024/25

I sindacati, e siamo al 10 giugno, non sono stati ancora convocati al Ministero per il rinnovo del Contratto integrativo nazionale. È un ritardo inspiegabile visto che le OO.SS. nelle settimane scorse più volte hanno sollecitato il MIM ad aprire il tavolo contrattuale.

Crediamo che le uniche novità saranno quelle di prevedere le deroghe ai vincoli già previste per trasferimenti e passaggi pubblicati il 17 maggio scorso.

Poi il Ministero avrà la solita fretta di licenziare il contratto, ricorrendo all’abusata formula di non compromettere il regolare avvio dell’anno scolastico, non cambiando nulla rispetto al precedente contratto.

Ovviamente i neo immessi in ruolo senza deroga che non hanno potuto presentare domanda di trasferimento per il 24/25 , potranno presentare, ricorrendone i motivi, solo domanda di AP provinciale.

Infine si segnala che la data per la presentazione delle domande relative alle GPS è stata prorogata al 24 giugno.

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

INPS: LE DATE DI GIUGNO DEI PAGAMENTI NASPI, DISOCCUPAZIONE AGRICOLA E BONUS, IN ARRIVO ASSEGNO UNICO, ADI E SFL

Proroga al 24 giugno il termine per aggiornare le GPS 2024: ecco cosa prevede il provvedimento del MIM

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp