Domanda di Assegnazione Provvisoria – È una domanda ricorrente sia tra i docenti che hanno presentato domanda di trasferimento e/o di passaggio di cattedra e/o di ruolo sia tra i docenti che non hanno presentato domanda perché vincolati o perché immessi in ruolo il primo settembre 2023 e sono soggetti a un vincolo triennale.
Leggi anche: Bonus da 200 euro in arrivo ad aprile 2024, ecco come funziona e chi può richiederlo
Premesso che il contratto sulle utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie deve essere ancora sottoscritto, i docenti che hanno ottenuto o non ottenuto il trasferimento o il passaggio possano oppure non lo hanno richiesti, avendone i requisiti, possono presentare domanda di assegnazione provvisoria provinciale e interprovinciale nonché la domanda di Utilizzazione provinciale su sostegno, sui posti di lingua inglese nella scuola primaria, sul serale, ecc..
Invece i docenti immessi in ruolo dall’as. 2023/24 e che non hanno potuto presentare domanda di trasferimento perché vincolati e senza deroga, possono produrre solo la domanda assegnazione provvisoria provinciale.
Crediamo che i suddetti docenti in possesso di deroghe previste dal CCNL 19/21 e che hanno in deroga presentata entro il 16 marzo domanda di trasferimento in fase comunale, tra comuni diversi della stessa provincia e tra province diverse, possano altresì presentare domanda di AP sia a livello provinciale che a livello interprovinciale, lo stesso per quei neoimmessi in ruolo 23/24 in possesso delle deroghe all’atto della presentazione della domanda di Assegnazione Provvisoria e di utilizzazione 24/25.
Libero Tassella SBC
Leggi anche: Giro di vite sui diplomifici, il ministro Valditara annuncia nuove regole
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook