HomePrecari della ScuolaSBC: PNRR 4, anche quest'anno assunzioni su sostegno da GPS prima fascia

SBC: PNRR 4, anche quest’anno assunzioni su sostegno da GPS prima fascia

Finalmente in Gazzetta Ufficiale il tanto atteso PNRR 4

Assunzioni su sostegno da GPS prima fascia – Quello che non ha fatto la Legge milleproroghe del 2024, dopo le proteste di sindacati e quelle dei docenti specializzati e specializzandi, lo fa adesso il PNRR 4, pertanto in occasione delle immissioni in ruolo 2024/25 i docenti inseriti in prima fascia di sostegno delle GPS, trattasi di docenti in possesso del titolo di specializzazione, potranno a livello provinciale essere assunti su posto di sostegno dopo le immissioni in ruolo su posto di sostegno dei docenti provvisti del titolo di specializzazione inseriti nelle Graduatorie di Merito e nelle GAE laddove quedte ancora esistono.

Leggi anche: Concorso ordinario per Dirigenti Scolastici: prova preselettiva il 23 maggio

Ricordiamo che quest’anno sono state aggiornate le GAE e a breve dovranno essere aggiornate anche le GPS per i prossimi due anni.

Quindi come lo scorso anno anche quest’anno i docenti inseriti in GPS di prima fascia specializzati saranno assunti su posto di sostegno per il 24/25 con un contratto a tempo determinato al 31 agosto 2025 su posto vacante e su tale posto essi saranno confermati in ruolo il primo settembre 2025 con retrodatazione giuridica al primo settembre 2014 dopo aver superato l’iter ex art.59.

Ricordo che tali docenti saranno vincolati nella scuola di assunzione per tre anni, l’anno di retroattività ( 24/25) sarà conteggiato nel vincolo triennale.

Libero Tassella SBC

Leggi anche: Piano Scuola Estate, dei compensi ai docenti non si sa ancora nulla

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp