SBC: perché fa paura lo sciopero del 17 novembre?

In alcune scuole stanno facendo terrorismo per non far scioperare venerdì 17 novembre, i DS hanno sguinzagliato i loro scagnozzi e fanno chiedere in modo irrituale nelle chat di scuola chi fa e chi non fa sciopero.

Svolta Importante: La Carta del Docente Estesa Anche ai Supplenti Temporanei con Contratti Continuativi

Io credo che anche per questo bisognerebbe fare sciopero venerdì prossimo.

Non solo il ministro Matteo Salvini e la Commissione di Garanzia ma anche i DS e la loro mappa di potere si stanno mettendo contro lo sciopero, quando vi dicevo che a poco a poco i diritti conquistati verranno meno, (diritto di sciopero) lo potete verificare anche da questo pessimo segnale che a mio avviso va denunciato e stigmatizzato.

Non era mai accaduto prima che un Governo con un suo Ministro si mettesse così apertamente contro uno sciopero indetto da due sindacati confederali.

A chi fa paura lo sciopero del 17?

Bisognerebbe riflettere su questo, lo sciopero è un forte segnale di dissenso, ovviamente se riesce, e l’attuale compagine governativa in questo momento ha bisogno di consenso in vista delle riforme istituzionali ( FdI) e dell’autonomia differenziata ( Lega) e gurda caso lo sciopero del 17 è anche contro l’autonomia differenziata.
Poi ricordiamo che ci sono in vista (giugno) le elezioni europee e regionali in alcune regioni.

Libero Tassella SBC

Segui i canali social di Informazionescuola

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter

Seguici anche su Pinterest