HomeLettere in RedazioneSBC: per il rinnovo del contratto si alimentano false illusioni

SBC: per il rinnovo del contratto si alimentano false illusioni

Sarà un rinnovo di contratto povero, le cifre circolate sono solo propaganda

Come fa un sindacalista della scuola a prevedere oggi 25 luglio un aumento di 160 euro mensili (al lordo o al netto?) degli stipendi degli insegnanti nel prossimo contratto?

Ricorderete che parte dell’aumento è stato già anticipato con la quattordicesima dello scorso dicembre 2023.

Per il debito pubblico accumulato, dovuto anche al bonus edilizio dei governi Conte, si prospeta una legge di bilancio 2025 di tagli e di economie, quindi Giorgetti non potrà mettere neppure un euro in più rispetto alla legge di bilancio 2024 per i contratti della P.A.

Insomma non solo Valditara ma anche i sindacalisti alimentano false illusioni e si mettono a imitare Dulcamara?
Siamo seri!

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

SBC: dal 2025/26 il governo Meloni deve abolire i vincoli

SBC: I docenti di ruolo che vogliono accettare una supplenza a settembre devono partecipare alla procedura di scelta delle 150 preferenze

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp