SBC è contraria alla valutazione del servizio come Tutor e Orientatore nelle graduatorie di istituto per l’individuazione dei docenti soprannumerari.
Si tratterebbe di stabilire per la prima volta una disparità di trattamento giuridico tra docenti nella valutazione dell’anno di servizio.
Scegliere di svolgere la funzione di Tutor o di orientatore nella scuola secondaria di secondo grado non è affatto un disagio come il prestare il servizio di insegnamento su una piccola isola, è svolgere un lavoro extra, peraltro diverso dall’insegnamento, e retribuito.
Ci auguriamo che i sindacati di categoria presenti al tavolo per la revisione della tabella di valutazione del servizio, delle esigenze di famiglia e dei titoli si oppongano al punteggio aggiuntivo previsto dalla norma istitutiva di Orientatori e Tutor e in caso contrario, se l’amministrazione dovesse insistere, ci auguriamo che le OOSS non firmino il CCNI.
Libero Tassella SBC
Leggi anche:
SBC invita docenti e ATA a partecipare allo sciopero del 29 novembre
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook