Chiedo agli iscritti ai sindacati e a quanti vorranno sottoscrivere l’istanza, di richiedere ai segretari Regionali dei loro sindacati, in occasione delle prossime elezioni per il rinnovo delle RSU di istituto di:
1) Non candidare nelle loro liste i collaboratori vicari e i collaboratori in seconda nonché i responsabili di plesso e di succursale ;
2) Non candidare le figure di Staff indicate dal DS all’inizio dell’a.s. 24/25 entro il 10% dell’organico ivi comprese le figure strumentali nonché nella scuola secondaria di secondo grado i tutor e gli orientatori.
3) Non candidare il DSGA.
La non candidatura del personale docente e ATA di cui ai punti 1), 2) e 3) si rende necessaria in quanto nel regolamento elettorale non è prevista alcuna incompatibilità e le figure in elenco percepiscono quote di salario aggiuntivo anche forfettariamente definite al tavolo contrattuale di istituto.
In caso di candidatura di tale personale i docenti si asterranno dal voto.
Seguirà modello di istanza da inviare via mail alle OOSS di appartenenza.
Libero Tassella.
Leggi anche:
Università in pericolo: M5S accusa la “cura Bernini” di danneggiare il sistema pubblico
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook