HomeComunicato StampaSBC: no ai punti premio a figure e figurine create dal Governo

SBC: no ai punti premio a figure e figurine create dal Governo

SBC critica fortemente le scelte del governo

Mobilità Prossima ventura. Pensare di assegnare 6 punti nelle tabelle dei punteggi ai Tutor e agli Orientatori di Valditara che hanno svolto il corso di formazione, e che prestano il loro servizio nel triennio della scuola secondaria di secondo grado e ben 10 punti ai docenti che hanno svolto servizio nelle scuole a rischio per SBC è un grosso errore che non solo sconvolgerà le graduatorie interne degli istituti per l’individuazione dei docenti soprannumerari fin dal prossimo anno, privilegiando questi docenti (pochi) rispetto a tutti gli altri,( molti) ma questi punteggi saranno altresì determinanti nei trasferimenti provinciali e interprovinciali e nei passaggi di cattedra e di ruolo.

Ci auguriamo che tali punteggi premio siano almeno ridotti nelle tabelle che il MIM presenterà nel prossimo incontro alle OO.SS che sembrerebbe quello risolutivo prima della firma del CCNI triennale a meno che non ci saranno ulteriori approfondimenti tecnico politici, in questo caso si arriverebbe alla conclusione nel gennaio 2025.

Mi auguro che i sindacati rappresentativi e firmatari del contratto nazionale 18/22 si oppongano e in caso contrario non firmino il CCNI 25/28.
Tanto ci sarà sempre chi lo firmerà. Si sa che un CCNI a differenza di un CCNL dove serve la maggioranza +1, può essere firmato anche da un solo sindacato, che si prenderà il merito di tutto quello che di ” buono” c’è nel nuovo contratto integrativo ovviamente sproloquiando more solito su Orizzonte e Tecnica. Nulla di nuovo sul fronte sindacale scolastico

Putroppo questo succede quando il governo entra in questioni contrattuali come la mobilità, assegnando premi a figure e figurine o a chi insegna a Caivano e dintorni.

Libero Tassella SBC

Emissione speciale NoiPA del 16 dicembre, ecco chi riceverà l’accredito

Cosa deve esibire il docente per entrare gratuitamente nei musei e nei siti archeologici statali?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,     grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di       Google News    ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite      GNEWS      andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo        Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo        whatsapp 

Iscriviti alla nostra      pagina Facebook 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news