Esprimiamo solidarietà alla Collega Celotto del Liceo Artistico Plinio Seniore di Castellammare di Stabia ( NA) picchiata da un genitore a scuola, l’ennesimo episodio di aggressione fisica ai danni di un’insegnante.
Leggi anche: Il Bonus 150 euro 2023 non è tramontato, l’INPS continua ad accreditarlo, ecco chi ne ha diritto
Ci auguriamo che la collega sporga querela nei confronti della madre dell’alunna assistita dall’Avvocatura dello Stato e lo stesso faccia il Dirigente Scolastico del Plino Seniore e i colleghi della docente esprimano in modo tangibile la loro solidarietà di concerto con i sindacati della Scuola presenti sul territorio stabiese.
Leggi anche: Costi gite scolastiche alle stelle, l’On. Piccolotti presenta interrogazione parlamentare al ministro
Far mancare la solidarietà da parte del Direttore Regionale, della comunità educante del Plinio Seniore e del sindacato , lasciare la collega da sola è un errore che tende a moltiplicare i casi di violenza sugli insegnanti da parte di alunni e genitori.
Nessuno si senta estraneo e nessuno tocchi gli insegnanti.
Libero Tassella SBC
Consigli ai nostri lettori
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguici su Tik Tok.
Iscriviti alla nostra pagina Facebook.