In tutte le scuole gli insegnanti vanno a lavorare con la paura addosso, ma la parola d’ordine è dissimulare. In tutte le scuole esiste un potenziale pericolo di subire violenza, ma l’insegnante preferisce non vedere.
Occorre un nuovo approccio per contrastare la violenza giovanile
Ogni giorno nelle scuole si verificano piccoli o grandi episodi di violenza a carico della categoria, ma l’insegnante pensa che questo è un aspetto del proprio lavoro e bisogna rassegnarsi.
Ogni giorno in tutte le scuole nei consigli di classe un insegnante sceglie di non notare, non comunicare questi segnali, perché altrimenti ti viene puntato il dito contro, sei solo tu, ergo non sai tenere la classe e lo fanno solo con te.
In tutte le scuole, ogni giorno, mancano l’onestà e la capacità di condivisione. In tutte le scuole ogni giorno manca la coerenza nel pensiero e nel comportamento, nell’irresponsabilità generale.
Elena Rossi SBC
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest