HomeComunicato StampaSBC: meno armi all'Ucraina e condizionatori nelle aule

SBC: meno armi all’Ucraina e condizionatori nelle aule

La scuola va finanziata, la proposta di SBC

Per installare un condizionatore nelle 360.000 aule delle scuole di ogni ordine e grado e per la manutenzione occorrono 200 milioni di euro.

L’ investimento diventa ora indispensabile a fronte della incipiente mutazione climatica con estati lunghe e calde coincidenti con la fine e l’inizio dell’anno scolastico.

L’alternativa è modificare il calendario scolastico, fissando al primo ottobre l’inizio delle lezioni e riducendo la durata delle lezioni da 200 giorni a 180 giorni.

Noi crediamo alla prima soluzione e crediamo altresì alla necessità di dotare le aule di sanificatori d’aria. Il cambiamento climatico porta con sé il diffondersi di virus e batteri, lo abbiamo visto recentemente con la pandemia Covid SARS 2.

Come recuperare 200 milioni. Riducendo il rifornimento di armi all’Ucraina.

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

SBC: la rinuncia o la mancata assunzione di servizio supplenze annuali 2024/25 comporta gravi conseguenze

SBC: legge di bilancio 2025 per la scuola solo tagli e zero euro per il contratto

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp