Mi dicono come reagire a cio’ che sta succedendo nelle scuole dietro il sipario della retorica e della finta legalità. Cosa può fare il personale docente ed ATA, restare a guardare o agire e se si decide di agire cosa fare?
CUOLA, Cherchi (M5S): Sostenere le Discipline STEM con Risorse e Investimenti
Se percepite che vengono commessi dei reati dovete denunciare alla Procura della Repubblica sottoscrivendo la denuncia circostanziandola e documentandola.
A Napoli in questi giorni è arrivato Gratteri. Mi auguro che si scopra il vaso di Pandora della scuola napoletana e che lo stesso possa accadere in altre province italiane. Nella scuola girano molti interessi e molti soldi.
Consiglio anche le denunce anonime. Più denunce anonime creano il caso che potrebbe essere meglio attenzionato dal PM.
Inoltre registrate e documentate tutto, usate la funzione registratore del vostro cellulare.
Io poi sostengo che i docenti per loro tutela, farebbero bene ad associarsi ad inizio anno e pagare un buon studio legale.
Se un DS riceve lettera di uno o più docenti la mette nel cestino e iniziano le piccole grandi vendette dirette o indirette tramite i collaboratori, se riceve la lettera di un segretario sindacale la mette nel cassetto e telefona quando ha tempo al segretario del sindacato, cercando un accomodamento se poi è del stesso sindacato va a nozze. Del resto la lista RSU è un’arma di ricatto in mano al DS.
Se riceve invece la lettera di un importante studio legale, suda freddo, la lettera la tiene sulla scrivania e preoccupato telefona ai suoi colleghi e al suo sindacato per capire come comportarsi.
Libero Tassella SBC
Il Burnout, nessuno ne parla più, ma gli insegnanti ci stanno rimettendo in salute
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contact @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter X