Le scuole ora bisogna chiuderle tutte, il sistema della divisione in zone colorate si è dimostrato fallimentare, come quello dello stop and go, ora paghiamo gli errori del Governo Conte, della Ministra Azzolina del CTS per non averle chiuse prima, a dicembre come chiedevamo noi di SBC, e di non aver adottato tutte quelle misure straordinarie necessarie per rendere le scuole sicure.
In Italia più che rendere le scuole sicure si è detto che le scuole erano sicure, quante volte avete sentito parlare dei supermercati e delle commesse dei supermercati che erano più a rischio degli insegnanti.
Da Conte a Azzolina, da Arcuri a Miozzo, ricordo che anche un vecchio sindacalista, il portavoce dei Cobas Scuola Bernocchi ancora a gennaio ripeteva il ritornello governativo sulle scuole sicure.
Oggi paghiamo tutto questo e paghiamo l’aver ascoltato la demagogia dei No Dad dei loro ricorsi al TAR, un Paese che ha pensato al cenone di Natale e di Capodanno, alla settimana bianca, e non ai 50.000 morti che una politica cinica e bara ha fatto nel nostro Paese.
Ora è venuto il.momento di agire, chiusura e una grande campagna vaccinale che mobiliti il Paese è la risposta giusta, questo deve garantire il premier Draghi.
Aggiungo che ai vertici bisogna rimuovere a tutti i livelli gli incapaci della precedente gestione.
Ad esempio all’Istruzione molti alti funzionari vanno immediatamente rimossi.
Libero Tassella SBC