SBC: le operazioni per l’avvio del nuovo anno scolastico 2024/25. La possibile tempistica

Avvio del nuovo anno scolastico 2024/25 – Tra breve conosceremo gli organici di diritto 2024/25, l’ufficio li trasmetterà alle scuole e ai sindacati rappresentativi, dovrebbe anche pubblicarli sul sito istituzionale dell’AT di riferimento.
Una copia degli organici va affissa nella bacheca della scuola e pubblicata sul sito.

Leggi anche: Insegnanti soprannumerari 2024, ecco come saranno ricollocati

Sui posti di organico di diritto 24/25 hanno luogo le seguenti operazioni preordinate all’avvio dell’anno scolastico: trasferimenti comunali, tra comuni diversi della provincia, tra province diverse, passaggi di cattedra provinciali, passaggi di ruolo provinciali, passaggi di cattedra interprovinciali e passaggi di ruolo interprovinciali (maggio). Rettifiche dei movimenti.

Immissioni in ruolo ordinarie e da call veloce (inizio luglio) sui posti autorizzati dal MEF su proposta del MIM.

Sui posti residui di Organico di diritto unitamente a quelli che si renderanno successivamente disponibili (organico cosiddetto di fatto) avranno luogo le Utilizzazioni provinciali e quelle interprovinciali per chi fa parte di una classe di concorso o posto in esubero nella provincia di provenienza , inoltre le Assegnazioni provvisorie provinciali e interprovinciali. (fine luglio).

Il contratto che disciplina queste operazioni di mobilità limitate ad un anno dovrebbe essere firmato entro giugno.

Sui posti che residuano dopo le operazioni relative agli insegnanti di ruolo, avranno luogo le supplenze annuali al 30 giugno e al 31 agosto con l’assegnazione della sede da parte dell’algoritmo che quest’anno sarà modificato per permettere la conferma dell’insegnante di sostegno sul posto di quest’anno su richiesta dei genitori. (fine agosto).

Libero Tassella SBC

Leggi anche: Il BONUS MAMME 2024 per qualcuno si tratterebbe del bonus più discriminatorio che esista!

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook