A volte la scuola sembra il palcoscenico di un teatro di quart’ordine un po’ malandato , dove si recita la farsa dell’assurdo, dove tutto è finzione, maschere oscene che cercano di apparire volti, dove lo spettatore avverte un senso di estraniamento rispetto a quello che avevano riportato in un catalogo di svariate pagine patinate approvato dagli organi collegiali e con le note del regista.
Alla fine dello spettacolo il successo è sempre assicurato, tutti ad applaudire come si fa con gli attori dilettanti che si improvvisano, così accade nel teatrino scolastico dove tutti recitano tutte le parti in commedia del Ministero ,improvvisando come i comici dell’arte.
Ogni anno si replica, il repertorio è sempre lo stesso, il successo è sempre assicurato, gli attori sono sempre gli stessi con qualche personaggio in più o in meno, questo dipende dai fondi del Ministero e dalle volontà dell’ impresario capocomico.
Libero Tassella SBC
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest