SBC: la scuola in estate di Valditara e di Giannelli sono chiacchiere sconclusionate di mezza estate

Con le recenti dichiarazioni di Valditara e di Giannelli sulla Scuola aperta in Estate che arrivano proprio in questi giorni di caldo africano, abbiamo capito che uno vive su Marte e l’altro sulla Luna.

Il retaggio della destra che continua a pensare alla scuola in maniera anacronistica

I meteorologi dovrebbero spiegare a questi signori cosa sta accadendo sulla loro testa e cioè che l’Anticiclone delle Azzorre sempre più debole perde ormai a braccio di ferro con quello Africano. Servirebbe un bel corso di formazione.

Forse nei loro uffici romani perfettamente climatizzati non si rendono conto della situazione reale delle scuole e delle aule prive di condizionatori, di apparecchiature per santificare e per il ricambio d’aria, a normativa vigente, con le attuali temperature e con il tasso di umidità, dovuti alle variazioni climatiche sempre più evidenti per l’effetto serra, tutte le scuole sarebbero subito dichiarate inagibili.

Ci rendiamo finalmente conto di quanto chi parla di scuola in questo caso il Ministro del MIM pro tempore e il Presidente del più importante sindacato dei Presidi italiani siano lontani dalla realtà della scuola e da quello che sta succedendo.

Ricordiamo alle due personalità che in questi giorni si sta discutendo tra il Ministro del Lavoro, le associazioni degli imprenditori e i sindacati di uno stop dal lavoro per le ore più calde, di start warking per alcuni lavori per evitare gli incidenti sul lavoro alcuni anche mortali.

Libero Tassella SBC

Quando gli insegnanti si fanno gregge. Ma come si comporta un gregge di pecore?

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

 

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter