HomeLettere in RedazioneSBC: la filosofia della scuola è dividere

SBC: la filosofia della scuola è dividere

Nel tempo la scuola anziché unire ha diviso

“La filosofia della scuola dell’autonomia appartiene al mercato: segmentare.
Ciò che è accaduto con il personale a tempo determinato, e non è finita, segmentare i percorsi, ha prodotto la conta dei punti e tutti contro tutti. Ne hanno guadagnato le lobby della formazione pubblica e privata.
Il docente tutor ed orientatore non sarà l’ultimo stupro alla più nobile delle professioni. Ma la vittima è consenziente?”.

Eliana Flores SBC

Vasco Translator: il traduttore istantaneo vocale acquistabile con il Bonus Docenti

” La domanda di Eliana è naturalmente retorica. La vittima non è né dissidente né consenziente, peggio, è indifferente.
È su questa indifferenza diffusa dei docenti che si sta dismetteendo un’istituzione dello Stato trasformandola in un’agenzia al servizio del mercato.

Libero Tassella SBC

Scandalo Test di Medicina: Interrogazione al Ministro Bernini da Parte del M5S

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter