SBC invita docenti e ATA a partecipare allo sciopero del 29 novembre

Arriva L’avviso del Ministero per lo sciopero nella scuola del giorno 29 novembre.

Di seguito le sigle che hanno indetto lo sciopero. Spiace dirlo ma sono assenti Cisl Scuola, Snals , Fgu Gilda e Anief.

Con avviso del 21 novembre il Ministero dell’istruzione e del merito comunica che per l’intera giornata del 29 novembre 2024 è previsto uno sciopero generale proclamato da CUB – SGB, con adesione di ADL Varese e CUB PI, da CGIL -UIL, con adesione di FLC CGIL, FP CGIL, UIL FPL, UIL PA, UIL SCUOLA RUA, da Unione sindacale italiana fondata nel 1912, con adesione di USI AIT Scuola e USI SURF, da ADL COBAS – CLAP – COBAS CONFEDERAZIONE – SIAL COBAS, con adesione CLASP, COBAS COMITATI DI BASE DELLA SCUOLA..

Ci auguriamo che questo sciopero vada meglio dei due precedenti, quello del 31 ottobre della Flc Cgil 5,4% di partecipazione e quello del 15 novembre dell’ Anief, 0,67% di partecipazione.
In caso contrario Docenti e personale ATA ribadiscono con la loro non partecipazione la loro acquiescenza alla legge di Bilancio 2025 che taglia il.5% del personale e ingabbiato le retribuzioni fimo al 2030.

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

Manovra 2025: Bonus di 500 Euro per Attività Extrascolastiche e Voucher per Scuole Paritarie

Codice della Strada, tutte le novità da gennaio 2025 e l’aumento delle multe

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google Newsper restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook