Si diffonde la variante Delta in tutt’Italia, in Campania è al 35% dei tamponi sequenziali, così è stata chiamata in Inghilterra la variante indiana del Covid 19, sta man mano prendendo in Italia il posto della variante inglese e ad agosto/ settembre sarà la variante dominante.
Particolarmente diffusa tra i giovani potrebbe destare molta preoccupazione anche perché la popolazione giovanile in estate si sposta molto.
Intanto Crisanti ieri a Tagada’ ha detto senza mezzi termini che con i vaccini si è fatta una sperimentazione su milioni di persone e non si conoscono gli effetti collaterali che potrebbero esserci nel tempo tra i vaccinati.
Comunicazioni di questo tipo potrebbero portare molti a non fare la seconda dose e questo esporrebbe la popolazione maggiormente agli effetti della variante Delta che tanti morti ha fatto nel subcontinente indiano e che in Europa si è diffusa in GB per l’alto numero di cittadini di origine indiana ivi presente.
Ecco perché occorrono due cose fondamentali: una corretta informazione degli scienziati e una precauzione dei cittadini di ogni età.
Anche per la scuola bisogna creare da subito quelle condizioni necessarie per aprire quest’anno la scuola in sicurezza e in presenza.
Libero Tassella SBC
Consigliamo: Il manuale del personale della scuola
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale
https://t.me/informazionescuola