HomeConsulenza e informazioneSBC: in arrivo l'OM relativa ai trasferimenti con le date per presentare...

SBC: in arrivo l’OM relativa ai trasferimenti con le date per presentare le domande, le novità

Oggi i sindacati ricevono l'informativa sull'OM che disciplinerà le procedure per la mobilità 2024/25.

Oggi si dovrebbero conoscere anche le date per la presentazione delle delle domande di trasferimento e di passaggio di cattedra e di ruolo per il personale docente di ogni ordine e grado nonché per il personale educativo ed ATA.

Leggi anche: La Tabella INPS con gli aumenti automatici della pensione 2024

I docenti e i DSGA neo assunti in ruolo con decorrenza giuridica ed economica 1.9.2023 non potranno presentare domanda di trasferimento provinciale e interprovinciale.

I neoassunti potranno presentare in estate solo la domanda di Assegnazione provvisoria in ambito provinciale

I docenti assunti a settembre 2023 ma con retroattività giuridica a settembre 2022, potranno presentare domanda di trasferimento provinciale e interprovinciale e se hanno superato l’anno di prova anche la doanda di mobilità professionale e cioè di passaggio di ruolo e/o di cattedra.

Ricordiamo che in caso di presentazione di domanda di trasferimento e domanda di passaggio di ruolo o di cattedra, la domanda di passaggio prevale sempre su quella di trasferimento.

Per la domanda di passaggio bisogna avere due requisiti: l’abilitazione specifica e il superamento dell’anno di prova.

Tutti i docenti vincolati per trasferimento o passaggio ivi compresi i docenti neo immessi in ruolo 23/24 potranno presentare domanda di trasferimento se rietrano in una delle categorie previste dall’ accordo integrativo al CCNI firmato ieri dai sindacati e descritte analiticamente nell’accordo stesso e che saranno riportate nell’ OM di prossima pubblicazione che potrebbe essere anche pubblicata nella giornata di domani.

Sarà bene precisare che per I neo immessi in ruolo I requisiti non devono essere più posseduti dopo il concorso o dopo l’inserimento in GAE, cadendo questo limite la platea si allarga.

Il contratto integrativo resta invariato ivi comprese le tabelle di valutazione dei titoli per i trasferimenti a domanda, d’ufficio e per la compilazione delle graduatorie interne di istituto.
Si prevede che a settembre 2024 le parti si rincontreremo per riscrivere il CCNI triennale sulla mobilità ivi comprese le tabelle di valutazione dei titoli che saranno aggiornate.

Libero Tassella SBC

I precari hanno diritto alla Carta del Docente: va richiesta prima che scatti la prescrizione

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp 

Iscriviti alla nostra   pagina Facebook  

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su  Pinterest

 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news