HomeScuolaSBC: In arrivo le Utilizzazioni e le Assegnazioni provvisorie 2024/25

SBC: In arrivo le Utilizzazioni e le Assegnazioni provvisorie 2024/25

Cosa cambia per l'anno scolastico 2024/25? Nulla!

Utilizzazioni e Assegnazioni provvisorie 2024/25, domande tra fine giugno e prima decade di luglio.

La settimana prossima le OO.SS. dovrebbero essere convocate al Ministero. Intanto cominciano a trapelare indiscrezioni.

Resteranno le stesse norme dello scorso anno.

In pratica dovrebbe essere prorogato il contratto integrativo già esistente, introducendo le deroghe ai vincoli previsti per i trasferimenti 24/25 e definiti nell’ ultimo CCNL.

I docenti sia che abbiano ottenuto sia che non abbiano ottenuto il trasferimento o il passaggio vincolati o meno, possono presentare, ricorrendone i motivi previsti nel CCNI, l’ utilizzazione provinciale e l’assegnazione provvisoria provinciale e interprovinciale per una sola provincia.

I docenti neo immessi in ruolo 23/24 possono invece presentare solo la domanda di Utilizzazione e di Assegnazione Provvisoria provinciale, a loro è preclusa l’ AP interprovinciale a meno che siano in possesso delle deroghe previste dal CCNL.

L’utilizzazione non interrompere il punteggio di continuità, mentre l’assegnazione Provvisoria lo azzera.

La domanda va presentata on line. Generalmente gli aspiranti hanno 15 giorni di tempo per presentare la loro istanza.

Una volta ottenuto il movimento non si può rinunciare.

È possibile presentare AP anche per altra tipologia di posto o classe di concorso possedendone i requisiti, ma solo in subordine alla richiesta di AP per la propria tipologia di posto o classe di concorso.

Non è possibile chiedere l’AP nel medesimo comune di titolarità.

Per quanto riguarda le Assegnazione Provvisoria non è necessaria la convivenza anagrafica per quanto riguarda il ricongiungimento al coniuge, alla parte civile, al figlio e al genitore.

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

Nuove regole per le graduatorie dei supplenti: il Ministro Valditara chiarisce

Caos assunzioni e concorsi scuola, M5S: in migliaia appesi ad una gestione fallimentare

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp