HomeComunicato StampaSBC: in arrivo decreto formazione incentivata, riguarderà i soliti noti

SBC: in arrivo decreto formazione incentivata, riguarderà i soliti noti

La formazione incentivata, parteciperanno i soliti noti, la denuncia di SBC

Parte la formazione cosiddetta incentivata prevista nel PNRR e voluta dall’ex ministro Patrizio Bianchi ( Governo Draghi) siamo in attesa di un decreto ministeriale applicativo.

La formazione incentivata non riguarderà’ tutti i docenti, ma per ora solo quelli (i soliti noti) che nella scuola svolgono attività organizzative e di coordinamento cioè in pratica coloro che già accedono a piene mani al fondo d’istituto.

La formazione incentivata non sarà obbligatoria e si svolgerà in aggiunta all’orario di servizio, per questo prevederà in modo forfettario l’accesso al Fondo d’istituto.

In alternativa e compatibilmente con le esigenze di servizio, i docenti invece di essere retribuiti, potranno fruire dei 5 giorni di permesso per formazione previsti dal CCNL.

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

Come compilare correttamente la domanda per la terza fascia ATA, gli errori da non fare

Aggiornamento graduatorie ATA 2024, finalmente la nota che chiarisce sulla certificazione digitale ni sulle domande

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp