HomePrecari della ScuolaSBC: immissioni in ruolo 2024/25, sbagliato abolire la call veloce

SBC: immissioni in ruolo 2024/25, sbagliato abolire la call veloce

Immissioni in ruolo e call veloce

Da quest’anno nelle immissione in ruolo sarà abolita la call veloce, resta invece la mini call veloce per l’assunzione su posto di sostegno da GPS di prima fascia.

I posti autorizzati dal MEF sono 45.000 e saranno distribuiti a livello regionale.

Il singolo USR distribuirà i posti per classe di concorso e provincia.

Abolita la call veloce ma non la mini call veloce.

Così mentre un docente in GAE non potrà essere assunto con la call veloce in altra provincia di altra regione, il docente inserito in GPS di prima fascia con la mini call veloce lo potrà fare dopo la procedura ordinaria delle immissioni in ruolo da GM e GAE.

La call veloce non doveva essere abolita, nata anni fa da una mia idea ripresa dall’allora sottosegretaria Azzolina, dava la possibilità di occupare i posti autorizzati dal MEF in alcune province del Nord che di solito restano vacanti. L’istituto putroppo è stato fatto fallire dell’assurdo ostacolo dei vincoli che hanno avuto l’insipienza di mettere nel PNRR.

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

Pensioni settembre 2024, rischio revoca per chi non comunica questi dati

Bonus in busta paga 2025: quali saranno confermati dal Governo e quali no?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp