HomeComunicato StampaSBC: il Ministro Patrizio Bianchi sconfessa la scelta di Sasso, Vespa...

SBC: il Ministro Patrizio Bianchi sconfessa la scelta di Sasso, Vespa allontanato dal Ministero

Il Ministro Patrizio Bianchi annulla la nomina del prof. Pasquale Vespa che era stato assunto giorni fa nello staff del sottosegretario Rossano Sasso ( Lega).

Il prof. Vespa è il precario che chiamava l’ ex Ministra Azzolina ” bocca rouge” e ” cazzolina” e pubblicava video in cui accostava il volto dell’ex Ministra pentastellata a personaggi horror con le mani insanguinate.

Si ricordano slogan del tipo: ” Le mele rosse sono sempre avvelenate…ma noi ti sbucceremo”, o ‘” Si sta scavando fossa e noi l’atterreremo”.

” Questo signore la sera sfoga i propri istinti sessualità su bocche e rossetti rossi e minaccia di morte un esponente del Governo, la mattina dopo si presenta come educatore a scuola” Così scriveva l’ Azzolina un anno fa.

Un Cyberbullismo reiterato nei confronti della ex Ministra durato più di un anno e che SBC ha sempre condannato, pur non condividendo le politiche messe in campo dell’Azzolina, tuttavia ha sempre espresso le sue critiche in modo circostanziato e argomentato, evitando sempre la degenerazioni e condannando i commenti sessisti, minacce e turpiloquio, più volte gli amministratori e i moderatori hanno fatto un ottimo lavoro di monitoraggio, governando gli interventi che si riferivano all’ ex Ministra.

La ex Ministra, come si ricorderà, era stata costretta a querelare il Vespa, ingegnere, giornalista, presidente di un’ associazione di precari già responsabile della sezione PD di Bagnoli, legato al sindacato Uil, in corsa per il centrodestra alle ultime regionali in Campania ( 1473 voti)

Per i suoi attacchi e per i contenuti della querela ora al vaglio del del Giudice, la ex Ministra era stata costretta ad andare in giro con la scorta.

Quindi ha suscitato clamore due giorni fa la nomina di Vespa da parte del sottosegretario leghista Sasso , provocando le ire dell’ ex Ministra che ha visto il suo stalker passare entrare addirittura nel Palazzo, intanto nella giornata di ieri i 5 stelle hanno chiesto le dimissioni di Vespa con attestazioni di solidarietà all’ On Lucia Azzolina da Crimi a Floridia, da Raggi all’ex 5 stelle Bianca Laura Granato, a cui si sono aggiunti i deputati della commissione cultura e il PD con Provenzano .

Questa sera è giunto l’intervento risolutivo del Ministro Patrizio Bianchi che ieri aveva approfondito la questione e oggi ha allontanato il prof Pasquale Vespa dal Ministero.

Resta incomprensibile la decisione del sottosegretario On Sasso che ieri ha pure difeso la sua scelta dalle critiche dei partiti della sua stessa maggioranza, scelta che si è rivelata un boomerang per lui e soprattutto per il suo partito.

Libero Tassella SBC.

Approfondimento

Punteggio docenti ed ATA

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news