SBC: il governo continua a sbagliare, fra eliminazione della call veloce e della assunzioni di sostegno e la scelta delle famiglie dei docenti

SBC: si continua a sbagliare, si confermano i docenti di sostegno su richiesta delle famiglie, si elimina la call veloce nelle assunzioni e le assunzioni di sostegno da GPS.

SBC: decreto semplificazioni scompare la Call veloce. Un altro errore!

Dal prossimo anno scolastico 24/25 i docenti supplenti di sostegno al 30 giugno saranno contrattualizzati per continuità didattica nella medesima scuola in cui hanno prestato servizio per 23/24 e negli anni precedenti, previo gradimento della famiglia dell’alunno disabile.

Questo si legge nel Decreto Semplificazioni che elimina anche la call veloce nelle assunzioni in ruolo per i docenti inseriti nelle graduatori dei concorsi e delle GAE.

Si ricorda poi che la legge Milleproroghe 2024 ha eliminato le assunzioni ex art.59 dalle GPS di prima fascia dunque anche la mini call veloce.

I sindacati ovviamente sono contrari ma gli interessati dormono come al solito.

A tempo debito (luglio/ agosto) diranno che non è giusti e nessuno ha fatto niente.

Libero Tassella SBC

La specializzazione sul sostegno non può essere una scorciatoia per il ruolo, lettera

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News ,    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo   whatsapp 

Iscriviti alla nostra pagina Facebook  

Seguiteci anche su  Twitter

Seguici anche su    Pinterest