SBC: un C.T.S. nominato dal Governo e portavoce del Governo che cambia parere dall’oggi al domani che credibilità può avere sull’apertura delle scuole?
Il CTS ha detto cose diverse in tempi diversi sempre su input del Governo di turno, ieri Conte 2 oggi Draghi che prima chiude le scuole nelle zone rosse e poi dopo neanche un mese le riapre. Il discrimine della chiusura è la Santa Pasqua, la passione, la morte e la resurrezione di Cristo.
Scuole non sicure prima di Pasqua, che diventano sicure dopo Pasqua. Si passa da chiusure da zona rossa all’apertura delle scuole nel segmento più esposto quello dei bambini della scuola dell’ infanzia, dei ragazzi della scuola primaria fino ai ragazzi della prima classe della scuola secondaria di primo grado.
Le scuole diventano sicure e insicure non sui dati della pandemia ma sulle date delle festività e su quella di nascita degli studenti.
Siamo alla commedia all’italiana, alla farsa, alla sceneggiate e questo sarebbe il governo dei competenti?
Poi per gli altri studenti, considerando che non hanno più bisogno di baby parking scolastico, la scuola ridiventa insicura.
Ricapitolando in Italia la scuola in zona rossa è insicura prima di Pasqua, diventa sicura dopo Pasqua, è sicura per gli studenti che hanno bisogno del baby parking, resta insicura per tutti gli studenti che ne possono fare a meno dalla seconda media al quinto anno della scuola secondaria di secondo grado.
Siamo alla schizofrenia, siamo in balia di interessi di parte che prevalgono sui rischi del contagio.
Non si può volere tutto e il contrario di tutto.
Così sarà sempre più difficile liberarsi dal Covid, si compromette la campagna vaccinale in atto, che va avanti con estrema lentezza e si permette al Covid di diffondersi e di trasformarsi.
Ripeto oggi bisogna chiudere tutto fino al mese di maggio, le scuole in particolare, e concentrarsi sulle vaccinazioni per fasce di età, altrimenti NON NE USCIREMO MAI.
Libero Tassella SBC
Approfondimento
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in diretta