SBC: il 17 è un grave errore non scioperare e non aver indetto lo sciopero da parte di CISL Scuola, SNALS, GILDA, ANIEF

Pur se non indetto da tutti i sindacati della Scuola, ma solo da Flc Cgil e Uil scuola Rua, tutti i docenti e ATA possono fare sciopero il 17 novembre anzi dovrebbero.

SBC: Anticipo IVC arriverà a Docenti e ATA come a tutti gli statali insieme alla tredicesima mensilità 2023

E credo che i docenti abbiano la piena capacità di riuscire a capire da soli il perché in questo momento sia necessario scioperare, è questo l’unico modo per far sentire e quantificare in una percentuale il dissenso di questa categoria di lavoratori, altrimenti il risultato è letto dal Governo come accondiscendenza: i lavoratori sono contenti e quindi non scioperano.

Non pensiate che non scioperando voi indeboliate i sindacati , indebolite putroppo solo voi stessi ancor di più di quanto lo siete. I sindacati sono forti dei loro 650.000 iscritti e dei 900.000 voti alle ultime elezioni pet le RSU.

Forse qualcuno pensa che il dissenso si delega a qualcuno oa qualcosa oppure si esprime sui social che nessuno legge, sbaglia!

I docenti sono poi divisi tra più partiti di sinistra centro e di destra e quindi sono elettoralmente non determinanti malgrado il loro numero sia ancora elevato.

I sindacati che non hanno indetto lo sciopero, dovrebbero ora spiegarlo bene ai loro iscritti.

Per me hanno sbagliato e di molto e hanno anche offerto un formidabile assist al Governo Meloni ovviamente, per esperienza vi dico che nulla si fa per nulla.

Libero Tassella SBC

SBC: gli insegnanti e le scuse per non scioperare il 17 novembre

Segui i canali social di Informazionescuola

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter

Seguici anche su Pinterest