HomeComunicato StampaSBC: I docenti non scioperano e se ne vantano

SBC: I docenti non scioperano e se ne vantano

Perché i docenti non scioperano più? E perché se ne vantano?

In alcune scuole i docenti dichiarano, compiacendosi, che nessuno di loro sciopererà’.

A loro la legge di Bilancio 2025 sta bene, almeno sarà questo che faranno intendere al Governo e al Ministro Valditara che si vantera’ nel consiglio dei ministri e sulla stampa.

Credo che abbiano letto con attenzione il DL sul bilancio 2025 e abbiano letto con attenzione i tagli che saranno fatti sulla scuola e per la prima volta dal 2008 al personale docente e ATA, il che significa meno trasferimenti, meno immissioni in ruolo e più alunni nelle classi.

Questi docenti sono gli stessi che quando sono dichiarati soprannumerari, non ottengono un trasferimento o vedono che gli aumenti contrattuali equivalgono a pochi euro riempiono i social di lamenti inutili.

Almeno dite che siete in disaccordo! Ah, dimenticavo lo sciopero ha una trattenuta, mentre il ponte che stanno organizzando è gratis.

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

SBC: dimezzati i fondi per i Tutor, una figura inutile

Brutte sorprese in busta paga a novembre 2024 i conguagli 730 e le addizionali potrebbero ridurre gli stipendi ad 1 euro