I docenti immessi in ruolo nel 23/24, tranne i casi di deroghe previsti dalle leggi e dal CCNL 19/21, saranno vincolati per un triennio nella scuola ottenuta all’atto dell’immissione in ruolo lo scorso primo settembre, e cioè non potranno presentare per l’a.s. 24/25 domanda di trasferimento provinciale ed interprovinciale, potranno presentare la domanda di Utilizzazione e di Assegnazione provvisoria per il 24/25 ma solo a livello provinciale, non potranno invece presentare per tre anni domanda di Assegnazione provvisoria interprovinciale.
SBC: Arrivano le linee guida di Valditara, ma il ministro conosce cosa accade nelle scuole?
La contrattazione integrativa sulla mobilità 24/25 inizierà con la convocazione dei sindacati al Ministero, allorché l’ipotesi contrattuale del CCNL 19/21 diventerà definitiva dopo che il testo avrà finalmente concluso il suo iter burocratico ( dicembre 2023).
Non crediamo che il contratto integrativo possa introdurre ulteriori modifiche ai vincoli nella mobilità per i docenti immessi in ruolo con decorrenza giuridica ed economica 1.9 2023.
Libero Tassella SBC
Iscriviti ai nostri canali social e riceverai gli sconti riservati speciali
Segui i canali social di Informazionescuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contact @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook .
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest