Trovo molto scorretto l’atteggiamento di quei DS che hanno convocato il Collegio dei Docenti domani 17 novembre.
Non si fissano i collegi dei docenti, i consigli di classe anche straordinari in un giorno di sciopero, impedendo così agli scioperanti di partecipare soprattutto se ci sono delibere che li riguardano, esempio approvazione Ptof, e se si sono già fissati li si rinvia ad altra data in modo da permettere a tutti di partecipare.
Non farlo da parte dei DS è un modo tra i tanti per boicottare lo sciopero e quindi scoraggiare i docenti dalla partecipazione se sono interessati alla partecipazione all’organo collegiale.
I DS non vogliono che i docenti scioperino per non avere problemi organizzativi il giorno dello sciopero e quindi cercano in tutti i modi di scoraggiare I docenti dallo scioperare, qualora ce ne fosse bisogno, utilizzando a tal fine anche i collaboratori che ricorrono ai piccoli ricatti che chi vive nelle scuole ben conosce e subisce.
Libero Tassella SBC
Rinnovo del contratto delle Poste Italiane, questi gli aumenti con 500 euro una tantum
Segui i canali social di Informazionescuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contact @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook .
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest